Acne giovanile

Salve,sono una ragazza di 21 anni e ho un problema di brufoli concentrata in modo particolare sulle guance e sul mento!Mi hanno consigliato(non un dermatologo) di utilizzare un detergente per il viso mattino e sera,la pomata Triacneal dell'Avene al mattino e la sera Zindaclin gel 30g 1% e Differin crema 0,1% 30 g da utilizzare a sere alterne!!..Secondo lei potrebbe funzionare come cura pur non essendomi sottoposta a una visita dermatologica?...Grazie per l'attenzione e spero in una risposta al più presto.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, la cura dell'acne necessita di scelte terapeutiche e di un monitoraggio della risposta al trattamento da parte di un esperto. Diversi tipi di acne necessitano di diverse terapie, che poi vanno gestite in base alle manifestazioni cliniche di questa condizione. I prodotti che sono stati elencati sono tutti buoni presidi per il trattamento dell'acne, ma non è detto che siano quelli indicati alla sua condizione. Quello che posso consigliarle è di rivolgersi ad uno specialista dermatologo e non effettuare terapie senza l'indicazione di un esperto.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi