Vitiligine

Salve,io sono da poco affetto da vitiligine, per ora in maniera abbastanza lieve e vorrei sapere se si puo' guarire dalla vitiligine ,e qualche pomata efficace per colorare le macchie bianche.fiducioso nella vostra esperienza vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Esistono vari approcci terapeutici, farmacologici e non , attualmente si puo' ricorrere agli uvb a banda stretta che rappresentano la tecnica piu' avanzata nell'anmbito delle terapie non farmacologiche in italia esistono diversi strutture universitarie che ne sono dotate.Per il momento puo' applicare pabavitcrema 2 volte al giorno ed un autoabbronzante a sua scelta durante il giorno.Non dimentichi di eseguire uno screenibg degli autoanticorpoi anti tiroide, anti mucosa gastrica in quanto la vitiligine spesso si associa a problematiche tiroide e dello stomaco
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#2]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
caro amico,
ritengo che gli approcci alla sua malattia siano molto diversi ed adattabili più alla persona che al concetto generale di malattia. concordo sul fatto che gli uvb a banda stretta siano uno dei presidi terapeutici più efficaci per tale malattia.
saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#3]
Dr. Matteo Basso Dermatologo, Medico estetico 259
Concordo con i colleghi, in casi in cui l'estensione sia limitata la banda stretta può dare dei risultati.
Saluti

prof. Matteo Basso
www.dermatologiaestetica.com