Pillola e acne

Buongiorno,

in giugno ho interrotto l’assunzione della pillola (Yasminelle) dopo 4 anni, in vista di un intervento di colecistectomia.
Premetto che non ho mai sofferto di acne in vita mia e non ho la pelle grassa.
In concomitanza con l’interruzione della pillola, mi è comparso acne sul visto (alla base del viso, sotto il mento e sul collo e anche sulla schiena in alto)
Ora sto assumendo Drosurelle (ho appena iniziato il secondo blister) ma la situazione “brufoli” sul viso e collo non è molto migliorata (mentre sulla schiena vedo dei miglioramenti)
Il mio ginecologo mi ha assicurato che riprendendo la pillola avrei risolto il problema, ma essendo già all’inizio della seconda confezione comincio a preoccuparmi. Probabilmente è questione di tempo?
Non so se aspettare o se prendere in considerazione l’idea di consultare un dermatologo per una visita.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
anzitutto èanche questione di tempo, poi, spesso la pillola, alla sua sospensione, dà un iperandrogenismo paradosso che dura un certo periodo poi si assesta.

Saluti

Luigi Mocci MD