Prurito colinergico

Sono un nuovo iscritto. Piacere a tutti i medici e non.

Mi chiamo Alberto, ho 22 anni, studio all'università e pratico basket e biliardo a livello agonistico. Soffro da un pò di tempo di un forte prurito, che arriva puntualmente quando inizio l'allenamento (cioè quando dovrei iniziare a sudare), oppure quando sono in un forte stato di tensione (esempio: gara di biliardo punto a punto verso il finale...). Ciò mi comporta oltre che un grande fastidio, anche l'impossibilità di continuare con decenza le mie attività agonistiche.

Analogamente, mi viene anche quando devo correre per forza oppure quando a casa sto guardando un film ad alta tensione. I punti critici sono la nuca, la schiena e il petto.

Il dermatologo ha parlato inizialmente di orticaria colinergica, ma dato che non compaiono pomfi mi ha diagnosticato un prurito colinergico. Adesso dovrei iniziare con un anti staminico, ma ho paura che mi causi troppa sonnolenza.

Voi che consigli mi date? Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, segua i dettami del dermatologo che l'ha presa in cura.Tenga presente che gli antiistaminici di ultima generazione non causano sonnolenza.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati