Rossore viso e collo

Buonasera,
sono un ragazzo di 21anni ho i capelli biondi occhi azzurri carnagione chiara e soprattutto una pelle del viso e del collo parecchio sensibile e facile all’arrossamento.Mi capita(troppo spesso direi)di avere un rossore generalizzato ed improvviso scatenabile per vari fattori, quali le diverse temperature (caldo e freddo), i cibi nervini (caffè, cioccolata, che evito spesso) e l’emotività;cosa che mi crea non pochi probemi a relazionare con gli altri.Si manifesta sulle guance, in fronte, sulle orecchie o sul collo, ed è una cosa molto antiestetica, fisicamente avverto come una “scarica di adrenalina” ingestibile e incontrollabile.Mal sopporto ambienti troppo caldi senza circolo d’aria o luoghi troppo asssolati.
Vorrei sapere se esiste una qualche cura se posso fare degli accertamenti specifici.Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la visita dermatologica chiarirà i suoi dubbi riguardo l'eziologia del flushing al volto che sta condizionando la sua vita.
Cari Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Un "flushing rosaceiforme" può essere una delle situazioni appannaggio del suo caso, che le indichiamo come orientamento non vincolante, prodromo della visita dermatologica che le consigliamo di effettuare.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it