Una spiegazione al fenomeno

Buongiorno. Ho avuto un rapporto sessuale protetto da preservativo.Alla fine del rapporto non ho notato nulla di strano,nel senso che il preservativo ,anche se non l'ho osservato accuratamente,non mi e' sembrato rotto.
Dopo circa un'ora ho notato una piccola macchiolina rossa sul glande distante circa 1/2-1 cm dal meato uretrale. Ho applicato un po' di gentalyn beta che avevo in casa.La notte ho avvertito anche un leggero senso di irritazione al prepuzio.La macchiolina e' scomparsa dopo 2 - 3 giorni. Di cosa puo' essersi trattato ? Non ho mai manifestato allergia al latice dei preservativi.
Adesso sono ossessionato dall'idea che il preservativo si sia rotto senza che io me ne sia reso conto. Logica mi direbbe di non preoccuparmi, ma non riesco a dare una spiegazione al fenomeno.Devo preoccuparmi di un eventuale contagio da hiv ?
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
come prima ipotesi mi verrebbe un fatto traumatico, con rottura di qualche piccolo vaso sanguigno , ma per la sicurezza dovrebbe fare la visita dermovenereologica.
Cordiaita

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gent.mo Dott. Griselli,
grazie della sua sollecita e cortese risposta.Come dicevo la macchiolina e' del tutto scomparsa dopo 3 o forse 4 giorni.
Attualmente non accuso nessun disturbo e cute e mucose dei genitali appaiono perfettamente normali.
La mia preoccupazione,non riuscendo a spiegarmi il fatto , era che tutto fosse dovuto ad una rottura inosservata(?) del preservativo.Pero' nello stesso tempo mi dico: se la macchia fosse stata causata da un contagio
non doveva comparire cosi' presto(sbaglio ?) e per contro i sintomi avrebbero dovuto avere un seguito.Invece dopo 2 settimane non ho piu' nessun segno o disturbo.Puo' confermare la plausibilita' del mio ragionamento? La sua ipotesi del piccolo truma mi conforta!
La ringrazio anticipatamente se vorra' esprimermi la sua ulteriore opinione. Tanti cordiali saluti
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Traumatismo di lieve entità sempre più probabile , visto il brevissimo lasso di tempo, non congruente con alcuna patologia infettiva, e la risoluzione altrettanto rapida.
Non vedo motivi di ansia, se così stanno le cose.
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie ancora Dott. Griselli.Il suo parere mi e' stato di grande sollievo.
I migliori saluti.