Segni post acne

Salve a tutti, sono un ragazzo di 20 anni, ho delle cicatrici ipertrofiche ancora arrossate nella zona mandibolare e un po' di segni nelle guance, anche qui cicatrici rosa e alcune ormai bianche ma piccolissime. Ho fatto il secondo laser Co2 a metà settembre, ho ottenuto dei miglioramenti significativi ma in certi punti sembra proprio che il rossore non voglia andarsene, soprattutto nelle cicatrici in rilievo che sono ancora abbastanza dure. Inoltre continua a spuntarmi qualche piccola pustola (2 max 3 a settimana) e il dermatologo mi ha consigliato di metterci clindamicina, io ci metto un po' di nicotinamide che in effetti sembra favorirne la scomparsa.
Verso metà dicembre il dermatologo mi ha detto di fare un peeling con un mix di acidi tra cui tricloroacetico (gli altri non me li ricordo) e poi a febbraio un' altra seduta di Co2.
Chiedevo: secondo voi nei prossimi mesi quali benefici potevo ottenere? É una terapia efficace?
Vorrei avere qualche parere in più giusto per potersi confrontare col proprio specialista.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
sulla carta la terapia proposta sembra avere sicura indicazione, ma non posso dire nel caso specifico mancando il dato della visita.
Direi efficace , comunque.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)