Acne e benzoil perossido

Buon giorno vorrei porre questo quesito:
Io ho utilizzato per 2 mesi consecutivi (tt le sere) un antibiotico topico per acne che non faccio il nome che contiene 1% clindamicina e 5% di benzoil perossido poi ho fatto una pausa di 2 settimane e ora è da 20 giorni che la stò riutilizzando.

LA MIA DOMANDA E': sul foglietto ce scritto che non bisogna utilizzare in maniera continua più di 86 giorni quindi volevo sapere se posso continuarla a utilizzare o è inutile??

Non ho menzionato il nome della crema per le regole del sito
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Piuttosto caro ragazzo, direi che non sia il caso di procedere per troppo tempo con un farmaco prescitto per l'acne, qualsiasi esso sia: in questi casi dopo un paio di mesi è consigliabile tornare dal dermatologo che potrà per bene illustrare la procedura terapeutica in base alla sua condizione attuale che sono certa sia comunque cambiata nel tempo, anche in maniera lieve.
se vuole può approfodnire qualche dato su www.acne.roma.it
carissimi saluti