Acne vulgaris

salve sono un ragazzo di 18 ho un'acne di 1 massimo 2 grado secondo il dermatologo.
Da 3 mesi ,dopo l'estate,sto seguendo la cura del dermatologo ( triacneal,dalacin t,retin-a) all'inizio la mia acne era notevolmente peggiorata però ultimamente sta migliorando .Però ora il mio viso è pieno di macchie rosse (in particolare sulle guance) sulla fronte invece ho 1 massimo 2 brufoletti. Cosa possò fare per ridurre i rossori? Il mio dermatologo via sms senza farmi un controllo mi ha detto di sostiture trianeal con gram crema idratante di quanto mi farà ridurre il rossore?
Poi avrei un dubbio gli sforzi della palestra (praticata senza integratori proteici) hanno qualche legame con l'acne o il suo peggioramento?
Grazie in anticipo per l'attenzione
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
come facciamo sapere in che modo e con quale tempistica agirà il Gram sulla sua cute? Non è che facciamo i meccanici che hanno la tabella dei tempi per gli interventi di sostituzione dei pezzi. Facciamo i medici. Si rivolga al suo dermatologo per avere un cambio di terapia ed avere risposta alle sue domande

saluti

Luigi Mocci MD