Vitamine e creme acne

per la cura dell acne sto prendendo a seguito di visita dermatologica differin crema la sera, zendaclin il mattimo, azitrocin antibiotico per 3 giorni la settimana per 6 settimane .Ora la dottoressa di base non ginecologa mi ah prescritto rovigon e sostenium plus in aggiunta per aitarmi con la pelle e per la stanchezza...posso prendere tutte queste vitamine?rovigon e sostenium plus in un giorno non sono troppe?
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile utente,
Secondo una nostra regola non dovremmo rispondere a quesiti riguardanti specifici prodotti espressi con nome commerciale. Tuttavia siccome la sua richiesta é piuttosto frequente le risponderò volentieri in modo generico: a meno di comprovate carenze specifiche, eventualità molto rara, gli integratori vitaminici non hanno alcuna efficacia nel trattamento dell'acne giovanile. Personalmente pertanto raccomando una alimentazione sana e variata, ma soprattutto normocalorica, quale principale aiuto terapeutico in occasione di trattamenti specifici per l'acne.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia