Neoformazione

gentilissimo dottore sono una donna di 40 anni, ho tolto dei nei: uno al volto ed uno nella regione addominale. Ho ritirato i referti e gradirei una sua opinione:

- il neo sul volto: nevo verrucoso composto. Margini laterali e parte del margine profondo di escissione chirurgica non appaiono in tessuto sano.

- il neo nell'addome: nevo melanocitario giunzionale co aspetti di displasia di grado lieve. Margini di escissione chirurgica indenni.

tali referti mi devono fare preoccupare?
Grazie
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
Assolutamente non deve preoccupasi, per quanto riguarda il nevo del volto, non si parla di tessuto sano perché vuol dire che la resezione, o meglio l'asportazione del nevo è stata fatta molto vicino alla lesione, probabilmente per evitare una cicatrice evidente e quindi non è stato asportato in toto, ma comunque si trattava di una lesione benigna. Nel secondo caso il nevo è stato asportato nella sua interezza ( margini liberi).

Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti.
Un saluto cordiale.

Dott.ssa Serena Mazzieri