Miglior metodo di lavaggio indumenti per pelli sensibili

Salve, ho la pelle sensibile e il mio dermatologo mi ha detto di assicurarmi di lavare gli indumenti in lavatrice con l'aggiunta di un igienizzante. Lavare gli indumenti a mano è la stessa cosa di lavarli in lavatrice? Vorrei avere il parere di un altro specialista dato il mio dermatologo mi ha detto che sarebbe stato meglio lavarli in lavatrice, per disinfettarli meglio. Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
non conosco l'acqua dell'Italia centrale, ma nel Nord, dato che é tendenzialmente dura, agli atopici consiglio l'utilizzo di detergenti liquidi, che si sciolgono meglio, in scarsa quantitá, possibilmente sapone di marsiglia, condoppio ciclo di risciacquo alla fine e senza aggiunta di alcun additivo, che piú aggiunge, piú residui possono rimanere.
Naturalmente benissimo lsvare a mano con marsiglia e risciacquo in lavatrice

saluti ed auguri

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottor Luigi Mocci,la sua risposta mi è stata molto utile!
Cordiali saluti e tantissimi Auguri di buone feste!!!