Testicoli secchi

Salve,
Io ho un problema partito ormai 2 anni fa circa, ho i testicoli che hanno la pelle secca e ogni tanto mi danno molto prurito. Partendo dal pressuposto che io soffro dall'età di 3 anni di eczema alla pelle ( bollicine di 'acqua' sotto pelle con prurito quasi incontrollabile, seccatura della pelle e con la conseguenza di spaccature nette e sangue ) soprattutto mani e dopo cio' da un anno mi si sono formate delle macchie secche che mi danno prurito un po in tutto il corpo ( gia' fatti test per micosi, e gia fatti test del sangue ( metalli, allergie, ecc.. )). La seccatura e il prurito (delle macchie e dei testicoli) si attenuano solo con queste creme: Gentalyn beta, Gentamicina e Betametasone Hexal, Flixoderm...Fino adesso nessuno dottore mi ha trovato un cura che mi faccia passare tutto questo. Ho notato che tutto cio' si scaturisce quando sono pensieroso o stressato...
Se qualcuno mi dicesse bene o male che fare ne sarei molto riconoscente, anche perchè sono molto stanco di comprarmi mille creme e con il risultato di sempre.
Ringrazio in anticipo per la vostra cortese attenzione e spero che la mia spiegazione sia esaudiente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente un prurito ed arrossamento scrotale può sottendere molte cause; ovviamente se lei persiste nell'applicazione di topici cortisonici ed antibiotici sicuramente non potrà mai avere un quadro chiaro della situazione, quadro che deve essere reperito solamente nella sede specialistica dermatologica: pertanto non perda l'occasione di effettuare nuovamente questa visita.

Cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle