2 macchie scure sul pene

Salve,ringrazio anticipatamente per il servizio che offrite.Da 2 anni ho 2 scurimenti,delle discromie scure come se fossero dei lividi neri entrambi sulla pelle esterna del pene di grandezza di una moneta da un euro o poco piu'.Sono comparsi dopo le tecniche di stiramento del pene(jelq) e non sono piu' andate via del tutto.Una e sulla base dell'asta del pene e si e' riassorbita solo al centro e l'altra(di qualche mese)e sul glande entrambe ripeto sulla pelle esterna.Le discromie non hanno intaccato in nessun modo le funzionalita' del pene e mi sono fatto vedere anche da un andrologo che mi ha visitato e mi ha detto che era tutto ok pero' rimangono decisamente antiestetiche.Vi sarei grato se mi consigliaste un rimedio a questo disagio perche' non so'piu' che fare.Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La descrizione che fa del suo caso non permette di capire se si stia parlando di macchie melaniche o in melaniche.
Lo specialista che farà diagnosi agevolmente e' solo uno però: il dermatologo.
Effettui quindi questa visita; cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie ma sono come delle petecchie nere dovute a questi movimenti.Col tempo si sono riassorbite solo parzialmente.Evidentemente con la pratica di queste tecniche si e' verificato uno stress dei tessuti.Ho provato anche con creme antiedemigene e arnica ma non sono servite a molto.Sono come dei lividi neri,una sorta di zebratura accanto alla vena principale e non so' come farle riassorbire.Sono disperato.Grazie
[#3]
dopo
Utente
Grazie molte, comunque non sono delle macchie melaniche..E non so' cosa fare perche' mi sono fatto vedere da uno specialista andrologo e mi ha detto che non c'era da preoccuparsi ma vorrei che vadano via.In questi 2 anni,proseguendo con gli esercizi la macchia forse non ha avuto tempo di riassorbirsi completamente e sono rimasti come dei piccoli tratti (Di meno di mezzo centimetro e anche piu' piccoli) scuri e 2 'strisce'o zebrature di larghezza di 2 millimetri e lunghezza verticale di 2-3.L'altra e sul glande ed e' lievemente piu' chiara.Entrambe sono sul lato sinistro della vena dorsale superficiale.Grazie anticipatamente