Grani di miglio intorno agli occhi

Salve, ho 20 anni e sono una ragazza di Roma e da poco più di un anno mi sono comparsi questi "grani di miglio" sulla palpebra superiore destra. All'inizio uno, ora ne ho ben sei! Sono stata da un dermatologo che mi ha mandato da un altro dermatologo più "specializzato" che mi ha chiesto ben 300 euro per toglierli. Mi ha spiegato che si tratta di una incisione che va eseguita in sala operatoria ma ha anche detto che questi grani tendono a rispuntatare. Volevo chiedervi, c'è qualcuno di voi che lavora a Roma e chiede un prezzo più abbordabile? Inoltre, c'è un metodo preventivo per non farli comparire? E la loro causa qual'è? Nessuno nella mia famiglia li ha e non mi trucco in maniera pesante nè per tante ore al giorno. (ho letto su internet che il trucco può influenzare)

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
di regola la rimozione dei grani di milio , cisti subcornee , si giova di DTC (ago elettrico), laser, o incisione chirurgica al limite. Per i prezzi, trattandosi di una prestazione libero professionale, cioè in ambiente di prezzi liberi ed autogestiti (entro certi limiti, ovviamente) potrei solo consigliare di fare una ricerca informativa in zona.Di regola l'intervento è alla portata di qualunque dermatologo minimamente attrezzato.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)