Esame istologico nevo

Buongiorno,
dopo aver asportato 2 nevi venerdi ho ritirato il referto istologico e dice:

REPERTO MACROSCOPICO
1)losanga di cute di cm 0.7 x 0,5 con area brunastra piana a margini sfumati del diametro di 0.4 cm, inclusa in toto
2)losanga di cute di cm 1.4 x 1 con area brunastra piana a margini netti del diametro di 0.5 cm, inclusa in toto.

DIAGNOSI
1)nevo melanocitico composto con disordine architetturale e focali atipie citologiche
2)nevo melanocitico composto con disordine archietetturale, focali atipie citologiche ed aspetti lentigginosi.
Su entrambi è indicata la dicitura Margini di resezioni in esami indenni

Poi c'è un timbro di presa visione dell'esito con scritto. si consiglia visita dermatologica.

Cosa vuol dire, purtroppo non sono riuscita a contattare nessuno in ospedale, posso stare tranquilla? é una cosa benigna?

Ringrazio.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Si tratta di nevi displastici. Niente di maligno, può trascorrere un sereno Natale senza ansie. Il fatto di avere due elementi con queste caratteristiche potrebbe significare che lei ha più rischio teorico di sviluppare un melanoma e, pertanto, sono consigliate visite dermatologiche periodiche per prevenzione. La visita specialistica ha lo scopo di stabilire la loro cadenza e le modalità o la sede dove effettuarle.
I miei più cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Cordiali saluti.