Dermatite vescicolare

Mi è stata diagnosticata una dermatite vescicolare;poiché i patchs tests non hanno rilevato nessuna reazione allergica, il dermatologo propende per dermatite da stress. Sto assumendo da quattro giorni due compresse di Dirahist (alle 8 e alle 15) e ,alle 21 una compressa di ranitidina EG. Ho la pressione oculare sotto controllo e, ieri, leggendo le controindicazioni del Timogel 1 ho scoperto che il farmaco di cui sopra può provocare reazioni cutanee di vario tipo. Premetto che fino a gennaio 2012 ho utilizzato il collirio Nyogel 0,1 ( che non mi ha mai provocato disturbi )improvvisamente scomparso dalla distribuzione e sostituito dall'AIFA con il timogel 1. La mia perplessità circa l'uso del collirio può essere giustificata? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima signora se esistono delle vescicole assieme alla sua dermatite, dovrebbe necessariamente riferirsi subito al dermatologo e nuovamente per capire bene se siamo innanzi ad una dermatite Bullosa.

A Disposizione per ulteriori ragguagli

Molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sollecita e chiara risposta di cui certamente terrò conto e riferirò al dermatologo curante. Le ricambio i saluti e le auguro un felice anno nuovo.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Le invio Molti cari saluti e Auguri
[#4]
dopo
Utente
Gentile dottore, la dermatite, curata , dopo vari tentativi, con " Flubason 0,25%" emulsione cutanea, sembrava , dopo due settimane completamente debellata, ora, a distanza di un mese il problema si sta riproponendo seppure in forma più lieve e ad esso si è aggiunto un fastidioso prurito in testa accompagnato da caduta di capelli. Il dermatologo curante , dopo le prove allergiche negative, ha attribuito la
causa del tutto a "stress". E' vero che ho quasi giornalmente motivi per non vivere serena,ma mi pare impossibile che non si possa giungere a una cura efficace. Mi scusi del disturbo e graie per la sua attenione.
[#5]
dopo
Utente

Utente 269727

invia msg

Gentile dottore, la dermatite, curata , dopo vari tentativi, con " Flubason 0,25%" emulsione cutanea, sembrava , dopo due settimane completamente debellata, ora, a distanza di un mese il problema si sta riproponendo seppure in forma più lieve e ad esso si è aggiunto un fastidioso prurito in testa accompagnato da caduta di capelli. Il dermatologo curante , dopo le prove allergiche negative, ha attribuito la