Pillola e aisoskin

Gentili dottori sono una ragazza di 26 anni in cura con aisoskin per una forma di acne microcistica. Ovviamente sto utilizzando un metodo contraccettivo orale quale la yaz.
La mia domanda sarà scontata ma c'è una cosa che non mi è ancora chiara: durante la cura il metodo contraccettivo ormonale basta o è necessario utilizzare anche un metodo a barriera? vi ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Se assunta correttamente la pillola, è sufficiente, pur sapendo che nessun metodo contraccettivo è efficace al 100%.