Bollicini rossi su viso e cute dopo mangiato

Salve,
vorrei gentilmente avere una vostra opinione riguardo a delle bollicine rosse che da qualche mese mi si formano ai lati del naso e sulla cute soprattutto dopo i pasti.
Ai lati del naso le piccole bolle rosse sono molto fitte fino ad assumere una forma di una macchia rossa che mi dà prurito e fastidio.
Le bolle che si formano sulla mia cute al contrario sono molto grandi, mi danno prurito e fastidio ma dopo poco scompaiono. Vorrei sapere di cosa si tratta, non vorrei che fosse un intolleranza alimentare. Premetto che da un anno ho seguito una dieta soprattutto proteica anche se ho cercato di non eliminare mai i carboidrati.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
le intolleranze alimentari, per lomeno per come le si intende, sono una enorme bufala (e non parlo di mozzarelle)
Detto ciò, tenga conto che gli alimenti, soprattutto qyuelli proteici, hanno un effetto che viene chiamato effetto dinamico specifico degli alimenti, cioè una vasodilatazione che avviene a poca distanza dalla ingestione degli elimenti stessi, che potrebbe, in qualche maniera, entrarci col suo problema.
sarebbe invece importante efffettuare una consulenza presso un buon centro dermatolgico al fine di inquadrare il suo pòroblema e dare una soluzione centrata

Saluti ed auguri

Luigi Mocci MD