Arrossamento all'areola mammaria (uomo)

Salve,

mio marito da qualche tempo presenta prurito e screpolature all'areola mammaria.Alle volte pare un poco rigonfia. Ha provato a mettere creme lenitive ma senza grandi successi. Cosa puo' essere? Lui dice che spesso gli capita quando suda dopo sport. Grazie per una risposta.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, utile visita dermatologica che attraverso visione diretta possa portare ad una corretta diagnosi.
In via non vincolante potrebbe essere ricondotto ad un capezzolo da jogging che porta ad erosioni delle areole, per lo sfregamento della maglietta a diretto contatto con le regioni mammarie e la contemporanea presenza di sudore.Naturalmente vanno escluse ulteriori cause che possono presentarsi in modo simile.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Necessaria la visita specialsitica dermatologica per due motivi:

- ampia variabilità diagnostica

- monolateralità della presunta dermatosi.

effettuate la vostra visita con serenità ma senza procrastinare oltremodo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Grazie per le Vostre risposte,

venerdi' abbiamo prenotato la visita. Volevo pero' riferirVi che spesso il prurito e' bilaterale a entrambi i seni e volevo sapere se potrebbe essere dovuto o collegato a allergia (graminacee / pollini) che mio marito ha.

Grazie ancora
[#4]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Direi proprio di no.
Saluti
[#5]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nessuna relazione.

cari saluti

[#6]
dopo
Utente
Grazie per le vostre risposte,

ora navigando su internet mi sono imbattuta nella a malattia di paget, ma secondo voi potrebbe essere riconducibile ai sintomi di mio marito che ha solo 35 anni e solo screpolature e prurito non al capezzolo ma all'aereola? nessun nodulo e altro.

Scusate ma mi sono preoccupata leggendo questi articoli spero in una vostra risposta
[#7]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
se continuerà a navigare su internet troverà tante di quelle malattie teoricamente possibili che le aumenteranno ansia e basta. Come le hanno già detto i dermatologi, deve fare una visita medica per inquadrare il problema di suo marito e risolverlo.
Saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#8]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Già è molto raro il tumore nel maschio !
Addirittura una malattia di Paget bilaterale in un maschio a 35 anni meriterebbe una pubblicazione senza esitazioni perchè sarebbe forse, a quanto mi risulta, il primo caso della letteratura.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com