Micosi glande

Buongiorno. Da domenica ho avvertito senso di prurito al glande e ho notato anche puntini rossi sul glande. Persistendo i sintomi in data odierna e quindi a 2/3 giorni dall insorgenza dei sintomi mi sono recato dl medico( non curante. Una pneumologa amica di familia) la quale ha formulato la seguente diagnosi : micosi al glande. Mi ha detto inoltre che la cusa potrebbe essere data dall assunzione di dosi massiccie di antibiotici per una tonsillite( nove giorni di cefidoral e poi dopo una settimana otto giorni di augmentin tre compresse al giorno). Mi ha prescritto fluconazolo 100 mg al di per 5 giorni e due applicazioni di canesten al di. Ora la mia domanda è questa: posso al momento solo assumere la pomata visto anche i numerosi effetti collaterali del fluconazolo ( aritmie problemi al fegato ecc) o necessariamente devo assumere anche questo farmaco? Tenete presente che soffro di palpitazioni e assumo xanax ( ho letto che fa interazione col fluconazolo ). Non ho problemi cardiaci ma preferisco non bombardarmi di farmaci. È possibile o c'è il rischio che l infezione se non trattata col fluconazolo possa diffondere? Grazie anticipatamente. Buon anno
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

sono certo che la collega sarà un ottimo medico ed un eccellente pneumologo, ma direi che una diagnosi dermatologica dovrebbe essere composta dallo specialista dermatologo; pertanto prima di assumere qualsivoglia farmaco sarebbe molto opportuno che lei gli ascoltasse il parere del dermatologo al fine di capire se si è innanzi ad una balanopostite ( Sappia comunque che ce ne sono di diversa natura ) di natura infettiva od a un altro quadro clinico.

Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it