Forfora e prurito

buongiorno,
vorrei sapere che rimedi posso intraprendere per contrastare la quantità ingente di forfora che si presenta continuamente sulla mia testa, provocandomi un fastidioso prurito che mi porta frequentemente a toccarmi la testa con conseguente ricaduta della forfora stessa sugli abiti che indosso. faccio presente che sono solito fare uno shampoo al giorno e che nei giorni in cui mi capita di non fare lo shampoo il prurito è ancora più fastidioso. sono uomo e ho 29 anni e da circa una decina d'anni ormai ho questo problema.

grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
lavare anche tutti i giorni il cuoio capelluto non porta a giovamento, come ha visto anche lei
Deve utilizzare i persidi farmacologici suggerigli da un dermatologo che le insegni a gestire e curare la sua probelmatica dopo, naturalmente , avere fatto una esatta diagnsi, nececssaria in quanto le possibilità sono diverse.

SAluti ed auguri

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
buongiorno,
in passato in seguito di visita dermatologica ho impiegato uno shampoo specifico acquistato in farmacia e un olio con il quale occorreva massaggiare il cuoio capelluto.
il tutto non è servito a nulla.

l'unica cosa che mi porta giovamento è fare lo shampoo quotidianamente anche se sono consapevole che non necessariamente ciò faccia bene.

Lei saprebbe indicarmi un qualche prodotto da utilizzare che possa essermi utile e, alla meno peggio, non nuocermi?

grazie