Acne (brufoli)

Sono un ragazzo di 18 anni e sto facendo una cura per l'acne utilizzando uno scrub per il viso la mattina, Tretinoina same la sera e bioderma sempre la sera per pulire il viso. Volevo sapere un opinione in merito a questa cura da parte vostra aggiungo che la Tretinoina same screpola molto il viso tali volte. Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
caro ragazzo,

le opinioni sull'acne non si basano sui commenti terapeutici ma soltanto sulla diangosi precisa: in altre parole deve sapere che esistono diversi tipi di acne e ciascuno di questi detiene diversi stadi di severità; a ciascuno di questi corrisponde una terapia precisa e mirata per l'acne stessa, che si avvale di prodotti topici ma soprattutto di farmaci sistemici e se occorre di terapie strumentali (es. vedi luce pulsata dermatologica)

Utile pertanto chiarirsi solo con il dermatologo di fiducia che la sta seguendo ed esporre ad egli i suoi dubbi

per ulteriori approfondimenti personali sull'acne:

www.acne.roma.it

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie Mille.
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Prego e saluti