Manifestazioni cutanee

Buongiorno, mi sono apparse soprattutto sulle gambe delle eruzioni cutanee simili a brufoletti in rilievo colore bianco molto fitti che mi causano un forte prurito.Premetto che ho appena eseguito gli esami del sanguecome solito controllo generico che faccio una volta all'anno e sono regolari nulla fuori posto e nonostante ci siano state le festività non ho mangiato alimenti strani o fatto indigestione...
Tali eruzioni stanno interessando anche la pancia...
Cosa devo fare?
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Gentile signora, ritengo che il suo problema possa essere diagnosticato e risolto facilmente con una visita dermatologica. La sintomatologia che lei descrive può essere riferita a diverse patologie, direi assolutamente non gravi, quali una follicolite (infiammazione dei follicoli dei peli) post depilazione, così come ad un problema irritativo-allergico od una infezione da acari, ecc. È chiaro quindi che solo una accurata visita e la raccolta di tutti i dati anamnestici potranno darle una risposta precisa e potranno portare lo specialista a prescriverle la giusta cura. Cordiali saluti.

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it

[#2]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente in effetti c'è problema dura da poco tempo sarà veramente il caso di farsi controllare presso la sede dermatologica di sua scelta che sarà sicuramente competente a chiarire per bene questo problema e questa manifestazione cutanea da qui non possiamo di certo aggiungere nulla di significativo rispetto questo caso
Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462