Ferita da taglio

Salve,scrivo per avere dei chiarimenti inmerito ad una lieve ferita al dito.
Una settimana fa mi sono recata dall'estetista,la quale durante la manicure invece di rimuovere delicatamente la cuticola del pollice con la trochesina ha "accidentalmente" asportato un vero e proprio pezzo di pelle,non grande ma sufficiente a prourarmi un dolore fortissimo.Al momento mi ha applicato una specie di piccolo tamponcino imbevuto di sostanza cicatrizzante,poi istintivamente poichè mi procurava molto dolore l'ha immerso in una bacinellina con acqua calda.Da li ho incominciato a pensare al rischio infezioni,ma c'è un altro particolare che mi tedia e cioè il perenne dolore della zona da 7 giorni a questa parte e un lieve gonfiore che sembra però aumentare di poco in poco ogni giorno.E' il caso di farmi visitare,preoccuparmi o applicare una semplice pomata antifiammatoria? Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
la possibilità di un fatto infettivo, locale (!),c'è, e sicuramente si gioverà di pomate antibiotiche ed antiinfiammatorie.Per il resto suppongo che si trattasse di strumentazione ampiamente trattata per l'asepsi, il che pone dunque al riparo da altri problemi generali. Una occhiata dal medico però non sarebbe male farla dare!
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)