Piccola escrescenza alla base del pube

Salve, ultimamente ho notato una piccola escrescenza di forma regolare, non rugosa, di colore poco più scuro della cute circostante e grandezza tipo lenticchia alla base del mio pene. Documentandomi su internet ho ipotizzato potesse essere un condiloma, ma le sue caratteristiche non sembrano proprio essere tipiche di questo. La cosa che più delle altre mi fa pensare ciò è la presenza di un pelo, proprio sopra questa escrescenza. La domanda che pongo è: può essere un'infiammazione di un bulbo pilifero? o qualche altra cosa?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

un condiloma potrebbe essere una delle possibilità diagnostiche differenziali: credo che lei quindi possa prenotare una visita venereologica che chiarirà con facilità questa sua situazione e se fosse confermata la mia ipotesi potrà disporre subito di una terapia (ad es. laserterapia o DTC) per eliminare il problema.

Nel frattempo consiglio astensione da rapporti sessuali.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi la presenza di un pelo non esclude che sia un condiloma giusto?
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Solitamente sui condilomi non sono presenti peli pertanto è molto utile che si faccia controllare per una diagnosi precisa dallo specialista delle malattie sessualmente trasmissibili quali il Venereologo
Ancora molti saluti