Dosaggio

Salve gentili medici, il mio dottore mi ha prescritto la finasteride in un composto galenico scrivendo sulla ricetta: finasteride 0,5% e il farmacista ha scritto sul farmaco preparato che in 50 g di prodotto sono presenti 0,25 g di fina..volevo chiedervi se sia giusto, anche perché sapevo che la fina si misura in mg..ma magari per il galenico é diverso. Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent. Pz
Non è chiaro. Si tratta di un galenico orale, suppongo, anche perché localmente la fina é poco utilizzabile, e quindi suppongo che siano pastiglie da 0, 5 mg (ma sarebbe da ricontrollare la conversione che ha riportato! ).Se invece è in eccipiente locale esterno(quale) potrebbe andare il dosaggio riportato. Chiarisca eventualmente.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
E' un prepato galenico per uso esterno..Lo applico tutte le sere sul cuoio capelluto
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Allora il dosaggio è sensato, con i distinguo sopra riportati, visto l'assorbimento e l'attività locale.
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
Grazie mille, le auguro una buona giornata! :)