Pillola e acne

Buonasera Dottori,mi hanno rilevato tramite un'ecografia trasvaginale delle microcisti ovariche e mi hanno prescritto la pillola,che assumerò al prossimo inizio ciclo per combattere l'acne.
Dovrò "scegliere" tra Yasminelle e Belara,mi hanno detto che quest'ultima ha un effetto anti androgenico maggiore,è vero?
Ho letto che Yasminelle ha 0,020 mg di etinilestradiolo e 3 mg di drospirenone,invece Belara clormadinone acetato 2 mg, etinilestradiolo 0,030 mg,ma scusi da questo non si evince che la misura maggiore di progestinico è contenuta nella Yasminelle?

Scusate la confusione,vorrei solo sapere quale delle due è consigliabile per l'acne?

Grazie.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Carissima,

comprenderà che da questa sede la "pubblicità comparativa" dei farmaci non è ammessa.
Non solo, da questa sede non si può far decidere una scelta terapeutica al paziente: è compito ed onoere del suo medico effettuare la miglior prescrizione per lei; poichè non è ammissibile che sia un paziente a decidere una terapia.

la saluto caramente e non dimentichi di effettuare la visita dermatologica per l'Acne (malattia dermatologica appunto e non ginecologica)

Per maggiori approfondimenti sull'acne può leggere le informazioni personali, se vorrà all'indirizzo:

www.acne.roma.it

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462