Acne in età adulta

Gentili Dottori,
da un paio di mesi soffro di acne localizzato nella zona del mento e della fronte. Non ho mai avuto questo problema quando ero adolescente e averlo ora a 26 anni mi infastidisce molto.L'acne compare in continuazione giorno dopo giorno e non solo durante il ciclo mestruale e, inoltre,rimangono dei puntini rossi molto visibili. Uso prodotti per la cosmesi e creme idratanti della Bionike e seguo un corretto stile alimentare (avendo una laurea in Scienze e tecnologie alimentari so quali rischi comporta una scorretta alimentazione). Inoltre il ciclo mestruale è abbastanza regolare...
Non saprei quali possano essere le cause dell'acne...sicuramente per via del lavoro non è un periodo tranquillo, ma di certo ho avuto periodi molto più stressanti.
Vorrei chiedervi se è il caso di prenotare una visita dermatologica subito o se, per il momento, è sufficiente utilizzare delle creme adatte (al momento sto usando Eucerin ma i risultati sono scadenti).
Se non è necessaria una visita, quali creme o cure mi consigliate?
Immagino non sia facile dare un consulto senza visitare, per questo ho cercato di essere quanto più possibile esaustiva.
Vi ringrazio della disponibiltà
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Carissima

In luogo di una potenziale acne tardiva femminile, la invito a programmare la visita dermatologica poiché in questo caso e' necessaria una buona diagnosi e una accurata terapia.
Ad oggi dall'acne (esistono diverse forme con molteplici gradi di severità ) si può e deve guarire, ma per farlo occorre un percorso serio e selettivo.
Per maggiori info può leggere se vorrà
www.acne.roma.it
Le invio molti cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Gentile dottore,
la ringrazio per il consulto e per il link.

Buon lavoro
Cordiali saluti

[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367