-é normale a 26 anni ritrovarsi con metá dei capelli sempre avuti

buongiorno dottori, ho giá scritto molte volte volte riguardo questo problema ma ancora non mi sono chiare alcune cose e trovandomi all'estero da pochi mesi, ancora non sono riuscita a recarmi da un bravo dottore. ho da farvi un paio di domande:
-é normale a 26 anni ritrovarsi con metá dei capelli sempre avuti?
-l'anno scorso mi é stato diagnosticato un telogen effluvium, ho preso integr. di ferro e vitamine e applicato idrocortisone sulla cute ,ma ancora oggi quando poggio la testa al cuscino avverto un pò di fastidio in alcune zone della testa che risultano anche più calde.
da me ho deciso di fare un mese di lavaggio con Nizoral, ma ancora devo finire.
-questo disturbo (che pare accentuarsi con l'arrivo del ciclo) é sintomo di cosa?
-potreste riguardarea mia storia clinica per suggerirmi una visita specialistica oppure che cosa mi sta accadendo?
vi ringrazio anticipatamente, purtroppo mi sono rivolta più volte dal mio medico di base ma mi ha consigliato solo di cercarmi su internet degli studi tricologici.
cordialitá
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz certamente non è normale come certamente vi sarà un effluvium .Indagare le cause (tossiche, carenziali, ormonali etc) è fondamentale e può essere fatto solo con una attenta diagnostica durante la visita dermotricologica. Si faranno test clinici e laboratoristici , nonché sierologici. Necessità anche una anamnesi completa.Deve rivolgersi ad un dermatologo attrezzato ed esperto.Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)