Acne inversa

Buongiorno, mia figlia ha 17 anni, presenta problema non grave di acne su viso, decolté e schiena. Da un po' di tempo le si formano delle cisti interne zona inguine che appaiono e scompaiono da sole, non visibili ma si possono sentire toccando la parte interessata. Il dermatologo ritiene che si tratti di acne inversa e le ha consigliato cura con tretinac insieme a pillola anticoncezionale. E' una cura che può funzionare? Ho sentito che non dà risultati molto soddisfacenti.

Grazie per una vostra risposta.

[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile signora,
Il trattamento che le è stato proposto, basandoci sul suo racconto, mi pare appropriato ed efficace.
Faccia affidamento allo specialista che le ha prescritto il,trattamento, sono convinto avrà miglioramenti sensibili.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia