Barba sul collo

Volevo solo avere un'informazione:

ho la barba sul collo che mi cresce fino a molto giu, in pratica anche sotto il pomo d'adamo e la cosa mi da un po fastidio.

Volevo solo sapere se la barba mi è cresciuta fin laggiù perchè ho cominciato a radermi innavvertitamente anche là sotto oppure per predisposizione genetica? Mi spiego meglio: all'inizio c'erano solo pochi peli e io li ho fatti col rasoio: ora quei peli sono diventati barba. Se non li avevo toccati inizialmente ora non avrei la barba là sotto o sarebbe cresciuta comunque?

Potrei risolvere il problema in qualche modo? ad esempio laser? Svantaggi?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA risposta è SI: il problema estetico può essere migliorato significativamente:

L'approccio che consiglio in questi casi, in base alla mia esperienza ed ai risultati che ho potuto validare (utilizzando molteplici dispostivi) è il ricorso alla LUCE PULSATA medicale ad alta intensità con manipolo specifico (e selezione del tipo di pelle e di peli: non parliamo quindi di dispositivi estetici non MEDICI: molta attenzione quindi a non confondere strumentazioni reperibili in sedi non MEDICHE: sono tutt'altra cosa).

Il trattamento può essere effettuato in un'unica seduta, ed i risultati sono sempre significativi: la cosa importante da fare è affidarsi sempre e comunque alle mani esperte del DERMATOLOGO, che informerà completamente sulla procedura e sul da farsi.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
MA la cusa della barba cresciuta là sotto è dovuta al fatto che ho iniziato a radermi anche là sotto oppure sarebbe cresciuta ugualmente?

Una domanda sulla luce pulsata: basta quindi una sola seduta per togliere i peli (che cmq non sono tantissimi ma circa una 30ina su tutto il collo) e cmq gia che ci sono farei anche quelli cresciuti sulle guance alte sotto gli occhi. è possibile abinare i due trattamenti?

Quanto sarebbe circa la spesa da affronatare?

Quali sono gli svantaggi? La pelle si rovina? si brucia o non si nota assolutamente alcuna differenza?

Grazie e mi scusi per tutte queste domande
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente:

risposte precise alle sue domande:

1) i peli sarebbero comunque cresciuti

2) il trattamento con IPL può essere rivolto contemporaneamente in varie sedi

3) la spesa non possiamo indicarla (effettui pure una ricerca che le permetta di avere un quadro chiaro della situazione e scelga sempre la sede Dermatologica)

4) il trattamento con IPL è sicuro per il paziente, quando operato dalle mani del dermatologo, che deve comunque informare (consenso informato) sulle procedure.

cari saluti