Foruncoli

Sono molto preoccupato. Da circa un anno mi escono dei foruncoli molto fastidiosi, iuna volta sull'addome, un'altra volta sulla gamba o sui glutei o sotto le ascelle. Vorrei sapere che tipo di accertamenti devo fare per stabilirne la causa. Non so se e' un caso, ma ho notato che il fenomeno e' iniziato da quando ho assunto integratori alimentari a base di damiana, che naturalmente ho sospeso causando la scomparsa dei foruncoli. Adesso il fenomeno e' ricomparso da quando sto prendendo la pillola per la pressione (enapren 20) .
[#1]
Dr. Alessandro Gallo Dermatologo 60 3 1
Salve, il disturbo che lei riferisce può essere compatibile con una follicolite, ossia l'infiammazione del follicolo pilifero. La cosa più semplice che possa fare è farsi visitare dal suo dermatologo di fiducia, che le prescriverà la terapia idonea per il suo caso

Cordiali saluti

Dott. Alessandro Gallo

[#2]
dopo
Utente
Grazie.