Depilazione definitiva inguine

Buona sera a tutti,

sono una donna di 36 anni e avrei intenzione di utilizzare la tecnica della depilazione definitiva nel linguine, però vorrei sapere che cosa ne pensa un dermatologo.

In attesa di un riscontro, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Penso che funzioni bene, l'ho fatta tutt'oggi ai miei pazienti. Purtroppo sono pochi gli apparecchi davvero efficaci ed io non posso dire quali, se non genericamente. Siccome non è opinione personale ma letteratura internazionale, mi sbilanciò dicendole che l'apparecchio più performante sui fototipi chiari (1,2 e 3) é il laser ad alessandrite ed il laser a diodi. Seguono il laser Nd:Yag specialmente su fototipi scuri (4e5) dove é l'unica apparecchiatura a poter essere utilizzata.
Per aree limitate può essere valida anche la luce pulsata, sconsigliata comunque nella epilazione delle gambe.
Gli apparecchi devono essere di pregio e l'operatore esperto altrimenti ovviamente il risultato non sará all'altezza delle aspettative.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dott. Brunelli,

grazie per la sollecita risposta. Volevo sapere, queste attrezzature, si possono solo trovare in un centro privato, oppure anche presso un centro estetico?
Quindi se ho capito bene, non ci sono controindicazioni, giusto?

Grazie mille.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Le apparecchiature le può trovare ovunque, l'importante é che sia un medico ad utilizzarle e che le venga rilasciato un referto che descriva il trattamento alla quale si é sottoposta.
Tutti i laser se funzionano hanno anche effetti collaterali e di questo deve parlarne con lo specialista che le farà il lavoro.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, cordiali saluti.