Finasteride

salve se prendo proscar divisa in 4 e se un giorno ne prendo 2/4 e gli altri giorni 1/4 minori sono i benefici? il principio attivo dividendola in 4 è su tutte le parti? se mi cade mettiamo il 2/4 devo dividerla nuovamente una intera o posso passare al 3/4? grazie della risposta
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
Risposta netta.Non deve a mio parere dividere il proscar ma utilizzare una specialità con pastiglia integra, anche galenica magari per questioni legate al corretto assorbimento e costanza di dosaggio. Se proprio deve dividere il proscar almeno cerchi di usare taglierino da farmacista e di stare du una divisione che le consenta l'assunzione di circa 1 mg al di'
Cordiali ta

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)