Candida, cura corretta???

Mi è stata diagnosticata una candida a seguito di un tampone vaginale, il mio medico curante mi ha prescritto Trasporin per 3 gg. due pastiglie al giorno e Pevaryl come soluzione esterna per igiene, e fermenti lattici.Il mio partner non avendo più l'infezione e avendo preso antibiotico Bassado per 10 giorni, deve fare la mia stessa terapia?La terapia prescrittami dal mio medico di base è sufficiente?Le perdite a mio avviso sono diminuite e meno frequenti.Dovrei rifare a fine cura un tampone vaginale per vedere se è debellata??Ringraziandovi porgo, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, la terapia va effettuata contemporaneamnte anche dal partner ed al termine della stessa utile rifare tampone di controllo.
Cordiali saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
LA terapia,anche quella del partner la stabilisce il venereologo dopo la visita diretta:

la sede venereologica è esclusiva per determinare allo stesso tempo (e magari in due visite contigue) le situazioni potenzialmente coinvolgenti la coppia: per tale ragione è sempre utile utilizzare con questa procedura semplice e sicura assieme allo specialista di riferimento per avere chiarezza sulla terapia e sul da farsi;
per la vostra salute e serenità

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it