Brufoli sottocutanei

Buongiorno. Ho 24 anni e non ho mai sofferto di acne nemmeno nella pubertà. Adesso, però, è da un annetto a questa parte che mi si formano dei grossissimi brufoli sottocutanei nella zona mento, dolorosi rossi e inschiacciabili. Mi sto rovinando la pelle perchè questi mi creano macchie scure che non vanno via. Premetto che da quando il problema è iniziato la mia estetista mi ha detto di eliminare il sapone data la mia pelle troppo secca e utilizzare solo il latte detergente. Così sto facendo; uso anche tonico e una crema mattina e sera. Il problema però non si risolve anzi continua a ripresentarsi e succede anche che là dove dei brufoli erano finalmente andati via si ripresentano nello stesso punto ancora sottocutanei e dolorosi ... Non so più cosa fare. Prendo anche la pillola ma questo non ha giovato la mia situazione. Mi potete consigliare qualcosa? Non ho cambiato stili di vita, non sono stressata, nulla di nulla .... Grazie se mi risponderete.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente un'acne tardiva femminile può appunto insorgere proprio alla sua età senza che siano successe situazioni particolari.

Non perda ulteriore tempo e si rechi dall'esperto dermatologo che potrà attuare una corretta diagnosi in base al tipo e alla gravità della sua acne e scegliere per lei una terapia topica sistemica e si occorre anche strumentale più appropriata.

Per ulteriori informazioni potrà leggere nel nostro motore di ricerca del sito

www.medicitalia.it

Oppure le informazioni personali sul sito

www.acne.roma.it

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it