Brufoletti bimba di 20 mesi

Buongiorno, ho una bimba di 20 mesi a cui sono comparsi circa un paio di mesi fa dei brufoletti rosati (sono in tutto 5-6 sul viso e sulle gambe, la dimensione è molto piccola, al massimo un paio di millimetri) alcuni più evidenti e rosati altri molto piccoli e sbiaditi. Sembrano piccole pustolette e non vanno via. Inoltre a volte sono più arrossati e a volte più chiari. Di cosa potrebbe trattarsi?

Grazie mille
[#1]
Dr. Giulio Sonego Dermatologo 71 3
Gentile signora,
ricordandole che non possiamo ( e non vogliamo ) formulare diagnosi in questa sede, mi sento di rassicurarla sulla patologia, nello stesso tempo la vorrei incoraggiare a far visitare sua figlia da un dermatologo, meglio se esperto in dermatologia pediatrica.
Un cordiale saluto

Dr. Giulio Sonego Dirigente medico Day Surgery dell'IDI
www.medicitalia.it/giuliosonego;
www.dermolaserchirurgia.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dott. Sonego!
Sicuramente porterò la bimba da un dermatologo! Inizialmente non mi sono allarmata, anche perchè la pediatra ha sempre minimizzato, però visto che non vanno più via iniziavo a sospettare una qualche allergia e/o intolleranza che andrebbe indagata.

Cordiali saluti!