Probabile enterococco fecalis che non va via da anni nonostante cure, sicuramente inesatte

gentile dottore
da quando sono rientrata nella fase menopausale ho iniziato ad avere numerosi problemi: il primo è, avendo una pelle chiarissima, ho sempre numerose escrescenze, nei che mi ritrovo; sono aumentata di peso velocemente. nelle pieghe sotto il seno, l'inguine le braccia si formano rossori che bruciano ma soprattutto all'inguine da anni combatto con una fortissima infiammazione, culminata con bolle contenenti acqua che non scompare. sono affetta da fibromialgia e sono molto preoccupata. grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
con il passare degli anni la pelle può riempirsi di neoformazioni benigne quali le cheratosi seborroiche, i fibromi, gli angiomi rubino. Pertanto non sempre la presenza di nuovi elementi è da ascriversi ad evento patologico: tuttavia è necessario che lo specialista in dermatologia escluda qualsiasi elemento potenzialmente dannoso e questo può essere fatto solo con una visita diretta. In alcun modo ci è possibile formulare ipotesi senza aver visitato il paziente.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia