Info malattie

Buongiorno Dottori, sono un ragazzo di 30 anni, volevo chiedervi gentilmente un consulto, ieri ho avuto un rapporto sessuale con una ragazza che ho conosciuto solo una volta, ci sentivamo solo su social network, è la prima volta che mi pongo questa domanda:
allora, ho avuto il rapporto sempre con il preservativo,sia orale che vaginale, ma quando lei con le mani è a contatto con il preservativo dopo che questo è stato a contatto con la sua vagina e poi mi tocca con le mani il pene dopo aver levato il preservativo c'è qualche rischio di malattie? cmq non mi ricordo se prima aveva toccato il preservativo non sono sicuro non mi ricordo, cmq anche se fosse che rischi ci sono?
visto che mi sto facendo delle paranoie, ho notato sul testicolo due crosticine piccole, cosa possono essere, magari li avevo già da tempo ma ora che mi sono fissato ho paura, devo farmi controllare dal mio medico?
volevo aggiungere che è la prima volta che faccio sesso con una che conosco da poco, ho appena terminato una storia lunga e seria..
Grazie per la cortese attenzione

Saluti
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente i rischi specifici per malattie sessualmente trasmissibili sono possibili anche con l'utilizzo del profilattico che comunque dispensa sempre dal rischio di HIV ed epatiti; ovviamente in caso di permanenza di dubbi o di lesioni cutanee consiglio una visita venereologica
Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille per la risposta!
Quindi per le malattie sessualmente trasmissibili quali sono i sintomi? Se non ho bruciori, rossori, lesioni cutanee posso stare tranquillo?
Grazie ancora!