Rush cutanei con prurito da circa 2 mesi

Da circa due mesi, mi vengono intervallati nella giornata dei rush cutanei spesso righe rosse o macchie rosse non gongie. Mi do dell'amuchina e passano. Ho fattto tutte le analisi del caso fra queste risultano Immonuglobulina IGD 0,5 Immonuglobulina IGM 326 Albumina 47,5 Gamma globuline 22.8 tutte le altre sono perfette. Non so ha chi rivolgermi, sono stata dall'allergologo ma da poca soddisfazione mi ha prescritto un mese di ProboB integratori probiotici che vendno solo a Firenze mah. Il dottore dice che non si sa cosa puo essere. Ma secondo voi si puo andare avanti cosi? Nella mia dieta non c'è più latte e uova ho tolto tutto mangio solo verdura un po di pane e bevo solo acqua. Le pillole che prendo sono per il colesterolo da circa 10 anni e per la pressione da circa 30 anni. Dimeticavo ho 55 anni e sono nei tempi della menopausa. Ditemi qualcosa Grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
naturalmente le consiglio una visita dermatologica, nella sua città non mancano buoni specialisti.
Potrebbe ad esempio trattarsi di un'orticaria che non sempre, anzi raramente, ha un'origine alimentare oppure di un rush legato ad altre condizioni. La consultazione del solo allergologo è limitante e rischia effettivamente di inquadrare il problema solo da un unico punto di vista.
cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia