Test hiv chiedo parere esperti

Buonasera a tutti vorrei chiedervi un parere su una situazione che mi angoscia molto, dopo un rapporto vaginale a rischio con rottura del preservativo ho effettuato un test per hiv di IV generazione anticorpi + ag24 risultato negativo, allo scadere dei 90 giorni ho effettuato un'altro test in un laboratorio privato anche questo risultato negativo, ma il problema che mi angoscia è che il dottore del centro privato non mi a saputo dire nel il nome del test ne la generazione mi ha solo detto che è definitivo a 6 mesi, io gli ho detto che dal poco che so con gli ultimi test il periodo finestra si è ridotto a 90/100 giorni lui mi risponde (con molta incertezza) che dice 6 mesi solo per stare tranquillo. E' possibile che in Italia in laboratori privati si usino ancora test di II generazione con periodo finestra di 6 mesi? vi prego rispondetemi sono molto in ansia grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Basta rieffettuare un test di IV generazione chiedendo preventivamente al laboratorio o facendosi giudare dallo specialista Venereologo

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta Dott. Laino, ho seguito il suo consiglio mi sono recato all'ospedale nel centro MST ed ho effettueto un test a 100 giorni risultato negativo, posso considerarlo definitivo? da circa 10 giorni ho uno strano sfogo cutaneo sul petto (mai avuto) mi viene da tarda mattinata fino alla sera e nella notte tende a sparire poi riappare nella mattinata successiva ovviamente mi prende sempre l'ansia.. Lei cosa ne pensa? grazie per la risposta
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Vi prego rispondetemi sono in forte ansia questo strano sfogo non da cenno di sparire... grazie
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Perché non si reca dal dermatologo? Chiarirà tutto, sebbene non credo proprio che l'HIV c'entra qualcosa.

Salute!