Nevo sotto unghia alluce

buonasera dottore,
sto scrivendo con il profilo di mio marito, io mi chiamo katia , ho 33 anni e da qualche mese mi sono accorta di avere sotto l'unghia dell'alluce, un piccolo neo di circa 3 mm asimmetrico con bordi non frastagliati e di colore omogeneo, sono stata dal dermatologo che con tipo una penna ha cercato di guardarlo ma alla piu sicura mi ha prescritto una biopsia...questo nevo si presenta l'esterno dell'unghia ed ho una paura immensa che sia qualcosa che non vada..!!! se chi mi risponde mi dovrebbe dare un indirizzo mail potrei allegare una fotografia da far vedere!!! grazie mille attendo con premura
katia
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Signora,
è davvero molto ma molto difficile trovare un melanoma sotto l'unghia: anche se fosse con 3 mm saremmo comunque in una condizione precocissima.
Farei la biopsia senza tante ansie: se lo desidera sarei davvero curioso di conoscere l'istologico.
Buona Domenica

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
appena ho il risultato le farò sapere... grazie intanto della sua risposta!!!