Aumento esponenziale forfora

Da poco tempo ho moltissima forfora che non si può vedere. Facendo sport 4 volte a settimana me li lavo sempre, mettendo nel borsone il primo shampoo che trovo (cambio shampo continuamente) perchè avevo nessun problema. E' un periodo di grande stress, ho altri sintomi legati al mio status attuale ma cmq ce li ho sempre avuti, a periodi. Li ho pure portati lunghi e non avevo così tanta forfora, si c'era ma non a questi livelli. Ora li ho cortissimi, tipo militare ma niente, c'è troppa forfora e si vede pure. L'alimentazione è ottima, a causa di valori pressorici instabili mangio come un anziano di 90 anni (o quasi eheheh). Cosa posso fare? Una volta davano il lievito di birra o sbaglio?? Ditemi voi e grazie.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
Anche se la forfora può sembrare problema banale, spesso può in realtá essere espressione di una psoriasi o comunque di una importante dermatite seborroica. Queste diagnosi richiedono l'utilizzo di prodotti specifici che deve gestire lo specialista. Le consiglierei pertanto, per prima cosa, di programmare una visita. Dal dermatologo troverá certamente l'indicazione alla terapia più appropriata per il suo problema.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Il dermatologo mi ha dato uno shampoo apposito e effettivamente l'ha ridotta quasi a zero. Grazie