Macchie sulla schiena

a causa di uno sfratto mi trovo a vivere in una casa di legno presso un campeggio,bungalow. da quando sono venuto ad abitare in questo luogo mi sono comparse sulla schiena, parte alta, delle macchie di colore scuro leopardate.
su consiglio del medico di base ho fatto un'esame dermatoligico consigliandomi una pomata di cui non ricordo il nome(era nera , puzzava e mi ha creato molti problemi per applicarla) ma il dermatologo che mi ha visitato ha detto, tra l'altro senza neppure guardarmi, che ciò è dovuto dallo stress!
non sono d'accordo visto che in vita mia ho subito stress molto più elevati.
è mia opinione che sia una forma di avvelenamento.
ultimamente su queste macchie si sono formate delle pustole molto fastidiose e le pomate che il dermatologo mi ha consigliato non hanno prodotto alcun beneficio
sarei grato se potete fornirmi un Vostro parere
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentilissimo,

macchie di colore scuro sulla schiena che il dermatologo definisce "da stress" potrebbero in linea telematica (e non diagnostica) essere correlabili fra l'altro anche con delle neurodermiti (lichen simplex) - ovvero delle risposte di "difesa" della cute al grattamento metodico.
Direi che lei debba - in caso di dubbio - chiarirsi con il suo dermatologo di fiducia.

carissimi saluti

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la sua risposta ma dalle foto che ho visto su internet come "neuro dermatiti" queste macchie non ci assomiglianio neanche alla lontana.
in quanto a chiarirdi col dermatologo è un po difficile avere colloqui con una persona che non solo non ti visita ma non ti guarda neanche neglio occhi......
grazie ancora