Effluvio tempie

Salve, volevo chiedere... ma l'effluvio può colpire le tempie in maniera grave? Quanto tempo ci vorrà per un totale recupero? Sono molto preoccupato... qualche mese fa mi hanno diagnosticato un effluvium telogen, ma la situazione non è migliorata molto. Debbo dire però che la cura prescrittami non è stata seguita a dovere, anzi, per circa un mese e mezzo l'ho saltata, o meglio, non sono stato costante nel seguirla, poichè a volte, e mi capita tuttora, mi scordo di prendere la compressa, come se avessi problemi mnemonici, da stress. Tuttavia, le altre zone capillari sono intatte/non colpite gravemente. La dermoscopia non ha rilevato brutte sorprese... ringraziando il cielo! Ciononostante ho notato i capelli un po' più fini e la ricrescita sembra essersi rallentata ovunque... ringrazio anticipatamente per la/e risposta/e.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Difficile da dire. Di regola un telogen effluvium acuto, una volta rimossa la causa , rientra in 4-5 mesi.Ma varia da caso a caso.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)