Informazioni riguardo verruca piana

Buongiorno a tutti.

Sono un ragazzo di 25 anni. Sono stato sottoposto in passato per 2 volte a rimozione tramite laser di verrruche sulla mano sinistra. Ho attualmente una verruca piana (secondo il dermatologo) sul dorso del dito indice ormai da più di un anno; l'ho trattata prima con Verunc e adesso ho iniziato (sotto indicazione del dermatologo) l'applicazione due volte al dì di Airol soluzione con tretinoina 0.05%.

Volevo sapere cortesemente fino a quando dovrei applicare Airol (non mi è stato specificato dal dermatologo).

Inoltre gradirei avere indicazioni e consigli di massima per evitare la ricomparsa delle stesse. Avendo letto su internet che lo stress comporta una riduzione delle difese immunitarie della pelle , gradire sapere se esistono dei prodotti da erboristeria per integrare le difese della pelle. Devo infatti trasferirmi per un dottorato all'estero ed essendo soggetto a verruche e funghi preferirei cercare di prevenire in qualche modo la loro comparsa

Grazie mille per il vostro tempo e buona domenica.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.lle pz
l'applicazione di airol in generale va protratta per molte settimane, fini a definitiva scomparsa della lesione.
Per quanto riguarda prodotti immunostimolanti , non vi è accordo in letteratura sulla loro reale efficacia, tantomeno per quelli di erboristeria. Lo scetticismo è prevalente , a mio parerer.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio vivamente Dottore.