Puntini rossi vicino al polso

Quattro giorni fa ho avuto un prurito vicino al polso (più spostasto verso il braccio) che ho grattato. Mi sono apparsi 3 puntini rossi.
In seguito ho applicato per due giorni gentalin beta e a seguito ancora nerisona pomata. Ma i puntini si sono estesi con una chiazza rossa, nello stesso tempo presentano crosticina marroncina.
Non vedendo risultati ho applicato tea tree oil puro. La macchia si è ritirata ma i puntini sono rimasti, anzi ora ne sono 6 tutti con relativa crosticina.

Nell'attesa di una visita dermatologica, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente, da dermatiti allergiche o irritative da contatto,ad eczema atopico,senza escludere a priori parassitosi,entomodermatosi o fitodermatosi per farle solo alcuni esempi, tutto può essere,pertanto non procrastini oltre modo la visita Dermatologica senza applicare nulla che possa controvertire il quadro a chi dovrà interpretarlo.
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
Questa mattina mi ha visto il mio medico di base, dicendomi che secondo lui è una dermatite da contatto, visto che lavoro in profumeria e qualche volta per far sentire i profumi, li spruzzo su relativi cartoncini.

Comunque, non ho prurito.

Aggiungo anche che sono allergica agli acari, al lievito di birra in forma lieve, al pelo di gatti e cani e soffro di congiuntivite allergica.
[#3]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Con la semplice esecuzione dei test epicutanei, se ritenuti opportuni dal dermatologo, potrà dirimere anche quest'ulteriore dubbio.
Cari saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
concordo pienamente sulla necessità di questo controllo e degli eventuali tests specialistici.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it