Hcv sessualmente trasmissibile

salve molti anni fa' ho avuto dei rapporti non protetti completi e anche orali con un ragazzo affetto da epatite c. Ho fatto le analisi solo una decina di giorni dopo il rapporto e sono risultati negativi. Ma siccome so' che c'è un periodo finestra, so' anche che non posso essere tranquilla. Vorrei sapere quanto è alta la possibilità di prendere l'epatite c per via sessuale. C'è chi dice che è impossibile, chi dice che ci sono pochi casi, altri dicono che capita. Io sono confusa. Vorrei fare di nuovo le analisi ora che sono passati anni, ma ho troppa paura. grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentilissima

Non ci sono conferme metanalitiche univoche sulla possibilità sessuale della trasmissione del l'epatite C.

Dal mio punto di vista reputo sia teoricamente possibile in particolari condizioni.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it