Prurito diffuso

Salve,
da almeno un anno soffro di un diffuso prurito soprattutto sul tronco e sulla braccia. nel dettaglio il sitomo che ho è un forte pizzicore accompagnato alcune volte da una sensazione di bruciore della pelle. esami del sangue e allergie sono tutti i negativi, tranne per un elevato valore di colalemia, 13 a digiuno. l'ecografia ha evidenziato un fegato "grasso". un epatologo mi ha pero detto che la sola colalemia alta non spiega il prurito che sarebbe da ricercare a suo modo di vedere con stati ansiosi. ho provato molte medicine fra cui integratori per la digestione, antistaminici e creme ma senza alcun risultato.
veramente la sola colalemia alta non ha alcun valore?
mille grazie per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
le rispondo anche se da branca diversa vedendo il suo consulto inevaso.
Beh! Uno dei sintomi di colalemia è il prurito....
Più che antiistaminici sarebbe il caso di fare una dieta accurata e depurativa in modo da mettere il fegato in condizioni ottimali. Può anche sostenersi con tisane consigliate in Erboristeria, con effetto coleretico e colagogo e depurativo del fegato, sempre che non abbia calcoli biliari.
Astenersi assolutamente da alcolici!

Cordiali saluti